AZIENDA

Da oltre 20 anni ci occupiamo di impianti e sistemi di trattamento materiali e recupero rifiuti e offriamo consulenza ambientale

Ci occupiamo della progettazione, costruzione, commercializzazione, noleggio e assistenza tecnica di macchinari e sistemi per il trattamento dei materiali inerti e di rifiuti: materiali da costruzione e demolizione, terre e rocce da scavo, asfalto, sabbia, ghiaia, scorie di acciaieria, plastica, carta, legno, vetro, etc. Forniamo inoltre consulenza ambientale con studi di fattibilità, procedure autorizzative, V.I.A., V.A.S., bonifica di siti contaminati, corsi di formazione assistenza e gestione pratiche.

PERFORMANCE

Dalla progettazione alla costruzione di impianti fissi e mobili per il trattamento e il recupero, fino al servizio di consulenza ambientale, troviamo la soluzione giusta per progetti di qualsiasi dimensione garantendo ai nostri clienti un lavoro attento e accurato.

KNOW-HOW

MAXTEC by Rimac ha tra le proprie referenze importanti commesse nazionali e internazionali. Le risorse, le attrezzature e il know-how specifico maturato e dimostrato sul campo e nei diversi cantieri affrontati ci permettono di soddisfare le esigenze dei clienti in materia di ingegneria ambientale e gestione materiali

INGEGNERIA AMBIENTALE

MAXTEC by Rimac utilizza le più avanzate tecniche ingegneristiche e scientifiche ed è in grado di eseguire commesse dalla fase progettuale fino alla fase esecutiva. Tra i nostri servizi studi di fattibilità, procedure autorizzative, V.I.A., V.A.S., progetti ed interventi di bonifica di siti contaminati, consulenza tecnico normativa.

Consulenza e ingegneria ambientale.
I nostri servizi

MAXTEC by Rimac fornisce i seguenti servizi nel campo della consulenza e ingegneria ambientale:

  • Progettazione e autorizzazione di impianti mobili di recupero di rifiuti speciali;
  • Comunicazione svolgimento di campagna di attività di recupero e/o smaltimento con impianto mobile autorizzato;
  • Progettazione/DL di interventi di realizzazione e autorizzazione di impianti di recupero di rifiuti speciali, discariche, isole ecologiche, impianti di compostaggio;
  • Indagini di Caratterizzazione e Analisi di Rischio di siti contaminati;
  • Progettazione/DL di interventi di bonifica di siti contaminati;
  • Esecuzione di interventi di bonifica con tecnologie innovative;
  • Censimento e Progettazione di interventi di bonifica di manufatti in Amianto o altre sostanze pericolose;
  • Valutazione di Impatto Ambientale e Ambientale Strategica;
  • Corsi di formazione aziendale in ambito ambientale;
  • Assistenza tecnico-normativa.

Impianti per il trattamento di materiali inerti, ferrosi e non e il recupero di rifiuti

I nostri impianti per trattamento, smaltimento e recupero materiali e rifiuti sono frutto della migliore tecnologia presente sul mercato. L’obiettivo è trattare in maniera opportuna gli inerti e i rifiuti e, dove possibile, recuperarli per donare loro una seconda vita, ad esempio per la realizzazione di sottofondi nel settore edilizio.

Il nostro parco macchine include impianti di frantumazione a mascelle , impianti di frantumazione a martelli, impianti di vagliatura a piani e stellari, nastri trasportatori.

Tutti i nostri macchinari possono essere realizzati fissi, gommati o cingolati. Sono dotati di dispositivi di comando sofisticati, per affrontare qualunque attività di trattamento, recupero e/o smaltimento.

RICHIEDI IL CATALOGO